Ricerca


Ricerca_CST Firenze

Quarant’anni di esperienza nel settore, una continua osservazione ed interpretazione dei cambiamenti del mercato turistico, l’approccio funzionale ad ogni specifica esigenza dell’utente: tutto questo consente al Centro Studi Turistici di Firenze di poter sviluppare numerosi progetti di ricerca, dai più tradizionali a quelli più articolati e complessi.

Obiettivo di questa tipologia di analisi è comprendere l’andamento del turismo in un territorio, o settore, e le sue eventuali ricadute.

Grazie anche questo tipo di indagini, il CST Firenze realizza servizi di consulenza avanzati nell’ambito del settore del turismo, in particolare per la creazione di piano di marketing e di strategie di comunicazione.

I principali ambiti in cui si sviluppano le nostre attività di ricerca sono:

Analisi di mercato
Osservatori
Studi e Rapporti
Marketing strategico

Le analisi di ricerca e i servizi di consulenza del Centro Studi Turistici di Firenze sono rivolte soprattutto ad Enti Pubblici, aziende e privati che lavorano nel settore del turismo e che vogliono approfondire le tematiche di loro interesse in questo specifico settore.

In particolare, per le Aziende private che vogliono migliorare le proprie prestazioni, il Centro Studi Turistici di Firenze offre anche una serie di servizi alle imprese dedicati, con l’obiettivo di promuovere la competitività e la qualità.