
Fare il punto sulle più moderne tecniche di web marketing per promuovere un turismo sostenibile e competitivo: è l’obiettivo del seminario formativo Turismo e social media: analisi del web marketing turistico di Castelfiorentino, organizzato da Centro Studi Turistici e Comune di Castelfiorentino e rivolto agli operatori turistici.
L’appuntamento è fissato per
LUNEDI’ 12 DICEMBRE 2016
a partire dalle ore 15
presso la Sala Rossa del PALAZZO COMUNALE
in Piazza del Popolo, 1 a Castelfiorentino (FI)
Al seminario parteciperanno Alessandro Tortelli, direttore del Centro Studi Turistici di Firenze e Ylenia Caioli, giornalista professionista dello Studio Associato ObiettivoTre, che da anni si occupa di comunicazione online.
Partendo dall’analisi del turismo nell’area di Castelfiorentino e della Val d’Elsa, verrà fatto il punto sui principali strumenti di comunicazione e web marketing a disposizione degli operatori; verrà inoltre effettuato un excursus sui principali social media e sarà fornito un quadro degli strumenti a disposizione da parte di queste piattaforme per gli operatori che vogliano utilizzarle per farsi promotori di se stessi e del proprio territorio.
Durante il seminario verranno mostrati esempi concreti di utilizzo dei social media e sarà possibile per gli operatori interagire con i relatori, portando la propria esperienza e valutando insieme le strategie adottate.
La partecipazione al seminario Turismo e Social Media è GRATUITA.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa:
URP tel. 0571.686341 o email i.dianelli@comune.castelfiorentino.fi.it