Social media marketing e storytelling per valorizzare il turismo nell’area di Carrara: sono questi i temi dei seminari Per un turismo sostenibile e competitivo a Carrara, ciclo di incontri organizzato da Centro Studi Turistici di Firenze a Carrara.
Il secondo appuntamento dedicato a Storytelling turistico: come raccontare una destinazione si terrà
GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE, in orario 10-12.30,
presso la Sala di Rappresentanza del COMUNE DI CARRARA,
Piazza 2 Giugno n.1, a Carrara.
Il seminario organizzato da CST Firenze è gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore turistico.
Partendo dalla storia della tecnica dello storytelling, l’incontro permetterà di fare un excursus sui principali strumenti e sulle metodologie a disposizione degli operatori turistici per raccontare una destinazione.
Durante il seminario, verranno mostrati esempi di storytelling e sarà possibile per gli operatori interagire con i relatori, ricercando insieme temi narrativi specifici della destinazione Massa Carrara.
A tenere l’incontro saranno Massimiliano Gini, Centro Studi Turistici e Eva Pratesi, giornalista freelance, web content editor e cofondatrice di Core Tourism Network.
Il seminario Storytelling nel Turismo rientra nelle attività organizzate da CST Firenze per gli Osservatori Turistici di Destinazione dei Comuni di Carrara, Massa e Montignoso.
Per maggiori informazioni sul seminario Storytelling nel Turismo è possibile contattare gli organizzatori al numero 338.4310663
Scarica l‘invito all’evento!
Il terzo appuntamento del ciclo Per un Turismo sostenibile e competitivo a Carrara, si terrà il 24 novembre e sarà dedicato al nuovo modello di Governance del turismo in Toscana.