Patentino ospitalità 2022 a Castiglione della Pescaia


Quando
09/03/2022
18:00

Sede
Comune Castiglione della Pescaia

Categorie

IV edizione per il Patentino dell’ospitalità promosso dal Comune di Castiglione delle Pescaia.

Il percorso gratuito è rivolto agli operatori turistici del comune e prevede incontri, corsi e uscite didattiche per scoprire il territorio.

Gli incontri si terranno per la maggior parte nella Sala consiliare “Gabriella Lorenzoni”, in via Cesare Battisti, a Castiglione della Pescaia a partire dal 6 febbraio e fino al 6 aprile alle ore 15.00

In particolare, il 9 marzo è in programma l’incontro con l’assessore al turismo della Regione Toscana Leonardo Marras e Alessandro Tortelli, direttore scientifico del Centro studi turistici di Firenze, sul tema “Dalla crisi alle opportunità per il turismo del domani: analisi dei dati, prospettive future”.

Di seguito il calendario completo degli incontri del Patentino dell’Ospitalità 2022 a Castiglione della Pescaia:

  • 16 febbraio “Patentino escursionistico: i sentieri per vivere e promuovere il territorio” con il direttore di Anci Toscana Simone Gheri e il responsabile del turismo Sonia Pallai. A seguire il Consorzio Turistico ‘Maremma Experience’ presenterà la nuova carta dei sentieri castiglionesi.
  • 23 febbraio “ Marketing Turistico: strategie e strumenti concreti per la promozione della tua struttura” con Marco Gasparri, dello Studio Kalimero Marketing & Comunicazione.
  • 28 febbraio “Per un turismo responsabile e sostenibile. Vetrina Toscana: valore dei prodotti ed identità enogastronomica del territorio” con il direttore di Toscana promozione turistica Francesco Tapinassi, Daniela Mugnai di Vetrina Toscana e Sonia Pallai di Anci Toscana.
  • 2 marzo, “Pedalando alla scoperta dei Sentieri Castiglionesi: visita guidata in bicicletta” ritrovo in piazza Garibaldi, a cura del Consorzio Turistico ‘Maremma Experience’.
  • 9 marzo “Dalla crisi alle opportunità per il turismo del domani: analisi dei dati, prospettive future “ con l’assessore al turismo della Regione Toscana Leonardo Marras e Alessandro Tortelli, direttore scientifico del Centro studi turistici di Firenze
  • 16 marzo “Eccellenze di arte” appuntamento con l’arte contemporanea in località Piatto Lavato – Buriano con visita al Giardino di Ritorno di Rodolfo Lacquaniti.
  • 21 marzo, “A spasso per il borgo” visita guidata con ritrovo in piazza Garibaldi.
  • 23 marzo “Vino: elementi di degustazione e servizio” incontro sulla conoscenza delle produzioni locali con Luca Papalini, presidente dell’Associazione Bacco in Toscana.
  • 30 marzo “ComunichiAMO l’Italia. Il linguaggio del corpo per l’accoglienza turistica” con il regista, produttore cinematografico, conduttore televisivo e coach di comunicazione Luca Vullo.
  • 6 aprile, “Vino: elementi di degustazione e servizio” secondo appuntamento con Luca Papalini presidente dell’Associazione Bacco in Toscana.

Per informazioni sulle iniziative è possibile rivolgersi al Comune di Castiglione della Pescaia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *