
Centro Studi Turistici, in partenariato con Università degli Studi di Firenze –Dipartimento Sagas, SLUM srl, e Fondazione TAB organizza il corso “PROGETTAZIONE SITI WEB E CONTENUTI MULTIMEDIALI, SVILUPPO, TESTING E VALUTAZIONE DEL SITO WEB-BENI CULTURALI“.
Il corso, interamente gratuito, è rivolto ad un MASSIMO DI 15 ALLIEVI,
giovani o adulti, disoccupati o inattivi in possesso del diploma di istruzione secondario superiore.
Il percorso formativo è incentrato sull’acquisizione delle competenze digitali nell’area della progettazione e sviluppo di Siti Web, con specifiche competenze aggiuntive nello sviluppo di Applicazioni di Realtà Aumentata (AR) per i Beni Culturali.
Al corso è collegato un percorso di 32 ore dedicato al potenziamento delle Digital Soft Skills.
Contenuti
Il corso ha durata semestrale e prevede didattica in aula, a distanza e stage.
In particolare: 142 ore di teoria, 33 di formazione a distanza 75 ore di stage da svolgere presso web agency, strutture museali o dei beni culturali, 8 di accompagnamento a cui si aggiungono 32 ore di Digital soft skill.
Tra le materia di studio: normative del settore e della sicurezza, Inglese professionale, Elementi di contabilità dei costi, web design e elementi di marketing, testing valutazione impatto soluzioni IT, Architettura di rete e programmazione software, project work applicazioni e soluzioni software, augmented reality e applicazioni per i beni culturali.
La partenza del corso è prevista per il MESE DI OTTOBRE 2021.
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì c/o CENTRO STUDI TURISTICI Via Piemonte, 7 – Firenze.
LA FREQUENZA E’ OBBLIGATORIA
Al termine del percorso, con frequenza di almeno il 70% delle ore totali e lo svolgimento con relativo esito positivo di tutte le verifiche intermedie, è previsto il rilascio della Certificazione delle competenze acquisite nelle 250 ore di corso per le tre ADA e il certificato di frequenza delle ore di Digital soft skill.
ISCRIZIONI: Le iscrizioni sono aperte FINO AL 31 LUGLIO e dal 1 AL 20 SETTEMBRE 2021.
Le domande di iscrizione con annesso curriculum vitae, fotocopia documento d’identità e certificato di iscrizione al CPI, dovranno pervenire entro il 20 settembre presso Centro Studi Turistici, Via Piemonte 7 – Tel. 055/3438733- 720 Fax. 055/301042 via mail, posta o fax. Non farà fede il timbro postale.
In caso di numero di domande superiore al numero di posti disponibili è prevista una selezione in base alle conoscenze informatiche, della lingua inglese e del settore di riferimento; l’analisi del curriculum vitae; un colloquio teso a valutare la motivazione.
la selezione si terrà il giorno 23 SETTEMBRE presso il Centro Studi Turistici di Firenze, via Piemonte 7, a Firenze.
Per maggiori informazioni sul corso per siti web, contenuti multimediali e Realtà Aumentata per i Beni Culturali:
s.masi@cstfirenze.it t.pieraccini@cstfirenze.it
Telefono
Sito Web