Descrizione Figura Professionale
Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software (Ambito 6.1 Metodologie e tecnologie per lo sviluppo di sistemi software – Figura 6.1.1 dell’allegato F – Decreto Interministeriale 07/09/2011) – Biennio 2021 – 2023.
Durata
Il percorso didattico ha preso il via il 29 ottobre ed è strutturato in 4 semestri per un totale di 2000 ore tra lezioni frontali, attività laboratoriali e stage.
Contenuti
Il corso ITS “Realta’ Aumentata nell’economia toscana 4.0” ha l’obiettivo di formare tecnici specializzati nella realizzazione di applicazioni e software di Augmented reality – Realtà Aumentata, nelle diverse filiere produttive regionali, in particolare nelle imprese turistiche, nelle attività culturali, nel settore della nautica e nelle produzioni agroalimentari, artigianali e industriali.
Durante il corso verranno fornite competenze nella progettazione e sviluppo software necessarie a sbocchi occupazionali qualificati e spendibili nelle imprese toscane tecnici specializzati in grado di migliorare la loro competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Il corso ITS “Realta’ Aumentata nell’economia toscana 4.0” è rivolto
ad un massimo di 25 ALLIEVI, di età compresa tra 18 E 30 ANNI (non compiuti alla data di scadenza dell’avviso), che:
- siano in possesso di un diploma di scuola superiore di tipo tecnico, coerente con l’area tecnologica di riferimento del corso oppure di un qualsiasi altro diploma di istruzione secondaria superiore purché il candidato disponga di conoscenze e attitudini che permettono un’efficace partecipazione al corso; oppure abbiano frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno;
- siano in possesso di buone competenze nell’uso dell’informatica e della lingua inglese.
La domanda firmata in originale, con tutti i documenti in allegato, dovrà essere inviata
entro e non oltre VENERDI’ 11 FEBBRAIO 2022.
La quota di partecipazione al corso è di 1000 euro, a titolo di contributo per le spese di materiale didattico e di consumo (fotocopie, dispositivi individuali di protezione, visite didattiche ecc..). Per gli allievi che risiedono a più di 50 km di distanza dalla sede del corso sono previsti contributi per le spese documentate di vitto e alloggio.
La scheda completa del corso ITS e i documenti per presentare la domanda sono scaricabili in allegato.
s.masi@cstfirenze.it t.pieraccini@cstfirenze.it
Telefono
Sito Web
Allegati