ATTENZIONE: OPEN DAY di presentazione del corso
il 6 SETTEMBRE ore 16.00,
FONDAZIONE ITS TAB a FIRENZE
Clicca qui
Denominazione Figura Professionale
Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali. (Ambito 5 Turismo e attività culturali – Figura 5.1.1 dell’allegato E – Decreto Interministeriale 05/02/2013).
Descrizione Figura Professionale
Il ” Destination Manager ” adotta specifiche strategie di marketing territoriale, conosce le tecniche del marketing operativo e turistico ed è consapevole delle politiche locali di integrazione di prodotto e di mercato.
Il corso forma figure altamente qualificate per pianificare, promuovere e gestire lo sviluppo turistico di imprese ed aree a specifica vocazione.
Durata
Biennale: ottobre 2023 – ottobre 2025
Contenuti
Il corso ITS Teconologie e ambiente per la destinazione del futuro – Destination Manager è promosso dalla Fondazione TAB, in collaborazione con CST Firenze, e consente di ottenere il titolo di Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali, V livello EQF.
E’ rivolto a giovani diplomati e/o laureati di età compresa tra 18 e 35 ANNI (non compiuti al momento della scadenza) che siano in possesso di:
– diploma di scuola superiore di tipo tecnico, coerente con l’area tecnologica di riferimento del corso oppure di un qualsiasi altro diploma di istruzione secondaria superiore purché il candidato disponga di conoscenze e attitudini che permettono un’efficace partecipazione al corso; oppure abbiano frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica Professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di 1 anno.
– buone competenze nell’uso della lingua inglese e dell’informatica.
Il percorso di studi è biennale e prevede 2000 ore di formazione di cui 900 di stage.
Le lezioni saranno tenute da esperti e operatori del settore.
L’obiettivo del corso è formare la figura professionale del Destination Manager, capace di adottare specifiche strategie di marketing territoriale e con conoscenze politiche locali di integrazione di prodotto e mercato.
Le lezioni si terranno presso la sede di Fondazione ITS TAB, a Firenze.
L’avvio del corso è vincolato al raggiungimento del numero di 20 partecipanti
La domanda di ammissione dovrà essere inviata con una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano, in busta chiusa presso la sede della Fondazione TAB, Via Pisana 77/A, 50143 Firenze (Villa Strozzi);
- mediante l’invio di una mail, con conferma di ricezione, all’indirizzo info@fondazionetab.it;
- mediante l’invio di una PEC, all’indirizzo itstab@pec.it.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno mercoledì 11 ottobre 2023.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno sottoposti ad una selezione che si terrà presso la sede della Fondazione TAB, via Pisana 77/A Firenze, in date da comunicare.
La quota di partecipazione al corso è di €1.000,00 a titolo di contributo per le spese di materiale didattico e di consumo (fotocopie, dispositivi individuali di protezione, visite didattiche ecc..).
Per gli allievi che risiedono a più di 50 km di distanza dalla sede del corso sono previsti contributi per le spese di vitto e alloggio.
Per informazioni:
Telefono
Allegati