Si terrà sabato 28 ottobre la 1^ Conferenza Regionale dello sport, promossa dalla Regione Toscana.
L’appuntamento è allo Spazio Reale di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, a partire dalle 9 della mattina e fino alle ore 16.
Una intera giornata per parlare dei tanti aspetti che riguardano il mondo dello “sport”: dai luoghi dove si pratica attività sportiva alla sua dimensione economica, dal ruolo della pratica sportiva come fattore di inclusione e integrazione sociale ai valori etici che può rappresentare, dall’importanza dello sport per la salute delle persone ai progetti scolastici rivolti ai nostri bambini e ragazzi, ed altro ancora.
I lavori saranno articolati in tavoli di lavoro tematici, dove ogni partecipante potrà dare il proprio contributo: I luoghi dello sport; Nessuno è secondo – sport come strumento di integrazione sociale; Sport e salute; Sport e scuola; Ruolo dello sport nel recupero socio-psico-fisico; Economia e sport; Università, formazione operatori di sport; I valori dello sport; Dirigenza sportiva: tra volontariato e professioni; Organizzazione sportiva.
Anche il Centro Studi Turistici di Firenze parteciperà alla giornata: il direttore Alessandro Tortelli coordinerà infatti uno dei tavoli di lavoro.
Per partecipare ai tavoli è necessario iscriversi online.
L’iscrizione e tutte le informazioni sul programma sono disponibili sul sito della Regione Toscana oppure scrivendo a sport@regione.toscana.it