Voucher Industria 4.0: iniziato il corso Digital Marketing


Ha preso avvio ad inizio maggio il corso Digital Marketing di CST Firenze, finanziato dal Bando Regionale Voucher Industria 4.0.

Il bando era stato lanciato lo scorso anno da Regione Toscana ed era destinato a promuovere la formazione finanziata di imprenditori, amministratori unici, membri di CDA o soci di cooperative con funzioni gestionali.

5 le persone che hanno ottenuto il Voucher Industria 4.0 per il corso Digital Marketing.

Il percorso formativo consentirà di imparare ad utilizzare gli strumenti digitali per migliorare i risultati dell’attività lavorativa di ciascuna partecipante. L’obiettivo è migliorare la gestione della comunicazione aziendale in funzione delle vendite e dell’aumento della reputazione. Tra le materie che verranno affrontate ci sono tecniche di posizionamento sui Motori di Ricerca, fondamenti di Advertising online, gestione della reputazione web e Marketing e Impresa 4.0.

Il corso è l’ultimo step di un iter nel quale CST ha fornito supporto e assistenza a tutti coloro che erano interessati ad usufruire di questa importante occasione concessa da Regione Toscana per migliorare le proprie conoscenze – spiega Aldo Frigeri, responsabile settore formazione CST Firenze – Il nostro staff ha offerto infatti supporto anche nella gestione delle richieste di finanziamento del voucher. Ora non rimane che augurare a tutti ottimi risultati.

Lo staff di CST Firenze è già al lavoro su nuovi progetti formativi. Si consolida in particolare la collaborazione con la Fondazione ITS TAB – Turismo, Arte e Beni culturali con le due nuove proposte di corsi di Istruzione Tecnica Superiore.

La Fondazione TAB, titolare dei progetti, pubblicherà il prossimo mese di luglio i bandi per l’iscrizione ai
nuovi corsi ITS, MICE – Manager degli Eventi e Oro 4.0, con sedi rispettivamente a Firenze e Arezzo.

I corsi sono rivolti a giovani diplomati e/o laureati da 18 a 30 anni di età non ancora compiuti e prevedono 1100 ore di aula e 900 ore di stage in aziende del settore.

Si tratta di due corsi che consentiranno di formarsi in settori importanti come l’organizzazione e gestione di eventi e le nuove tecniche orafe – aggiunge Aldo Frigeri – Chiunque fosse interessato può già richiedere informazioni contattando la segreteria di CST Firenze o il sito di Fondazione TAB


Vuoi sapere di più sui corsi CST Firenze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.