Nuovo sito per il Centro Studi Turistici di Firenze


nuovo sito CST Firenze

Benvenuti nel nuovo sito del Centro Studi Turistici di Firenze!

Dopo otto anni di presenza online, abbiamo deciso di rinnovare il nostro spazio web per poter usufruire di uno strumento moderno e completo che ci consenta di presentare al meglio la nostra attività e i servizi offerti.

Il Centro Studi Turistici di Firenze nasce nel 1975 come associazione senza scopo di lucro, composta da operatori pubblici e privati: obiettivo della nostra attività è sempre stato quello di occuparci di tutto quello che riguarda il mondo del turismo in Italia e all’estero.

Quattro sono i settori principali dei quali ci occupiamo e nei quali è stato suddiviso il sito:

Formazione Il CST Firenze organizza da anni corsi di formazione professionale su temi legati al mondo del turismo: dalla ristorazione, alla comunicazione, al commercio. Il nostro Ente è certificato UNI EN ISO 9001:2008 oltre ad essere accreditato come Agenzia Formativa dalla Regione Toscana (Cod FI0228).

In questa sezione troverete tutte le informazioni relative ai corsi, ai docenti e alle esperienze maturate in questi ultimi venti anni. Nella pagina Calendario Corsi, inoltre, troverete l’elenco di tutti i corsi in programma con le relative informazioni per iscrivervi.

RicercaCapire qual’è l’andamento del turismo e le sue ricadute economiche su una zona o territorio, ma anche per singoli settori, e studiare eventuali strategie di rilancio: è quello che CST Firenze può fare grazie alla realizzazione di progetti di ricerca e studi.

Dagli Osservatori, alle Analisi di mercato, al Marketing Strategico: in questa sezione è possibile conoscere tutte le azioni che il CST è in grado di intraprendere per Enti Pubblici, aziende o privati che vogliano sviluppare strategie per il turismo.

Servizi alle Imprese Il CST Firenze da anni rappresenta un valido consulente nella programmazione di politiche aziendali nel settore del turismo. In questa sezione troverete tutti i servizi di consulenza che il nostro Centro è in grado di offrire alle realtà che operano sul territorio, come Agenzie del Turismo, Tour operator e privati.

Progetti Internazionali – Bandi europei e progetti di cooperazione lanciati dalla banca Mondiale, sono solo alcuni dei settori nei quali il CST Firenze affianca privati, enti locali o amministrazioni interessate a sviluppare progetti in questo tipo di ambito. Il turismo è sempre più una risorsa a livello mondiale e il mercato offre più opportunità di quanto si pensi oltre i confini nazionali.

news sito CST Firenze

Nel nuovo sito trovate anche una sezione dedicata alle News, dove ci occuperemo di tutto quello che riguarda il mondo del turismo e della sua evoluzione, e dove anche voi avrete la possibilità di intervenire con i vostri commenti.

Inoltre il Calendario Eventi ci consentirà di segnalare i principali appuntamenti, nazionali e internazionali, dedicati al tema turismo e quelli che vedranno CST Firenze tra i suoi protagonisti.

Non può mancare, infine, il collegamento ai principali social network, tra cui Facebook, Twitter e Linkedin, per rimanere sempre in contatto con noi e con tutto quello che riguarda il mondo del turismo in Italia e all’estero.

Il nostro sito è consultabile sia da desktop, che da mobile e tablet, grazie alla grafica “responsive”.

Con questa nuova veste online, ci auguriamo che il sito di CST Firenze possa diventare un vivace luogo di dibattito e scambio di idee sul tema del turismo e sulle sue prospettive future, grazie anche e soprattutto ai vostri commenti e alla vostra partecipazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.