Manager degli Eventi – Mice ed Oro 4.0: i corsi ITS 2022 di Fondazione TAB e CST Firenze


Mice e Oro 4.0: sono i nuovi corsi ITS 2022 promossi da Fondazione TAB, in collaborazione con Centro Studi Turistici.

I corsi sono stati presentati nelle scorse settimane alla Regione Toscana e sono in attesa di ricevere l’approvazione. L’avvio delle lezioni è previsto per il prossimo autunno a Firenze e Arezzo.

Con questi nuovi progetti la Fondazione ITS TAB prosegue il lavoro avviato fin dal 2015 per la formazione superiore dei giovani toscani – spiega Aldo Frigeri, direttore dei corsi e responsabile del settore formazione CST Firenze – Si tratta dell’evoluzione di due percorsi già portati avanti con successo dalla Fondazione negli anni passati, ovvero il corso Events e Tecn-Oro. Entrambi i percorsi sono stati rivisti e aggiornati alla luce delle nuove tendenze”.

Gli ultimi due anni, con le conseguenze della pandemia, hanno infatti influenzato profondamente sia il settore degli eventi che quello dell’oreficeria: per entrambi, ad esempio, l’uso della nuove tecnologie è ormai divenuto fondamentale.

Alla luce di queste considerazioni sono stati rivisti e aggiornati i programmi di formazione e sono stati ideati due nuovi corsi ITS.

Corso ITS MICE – Manager degli Eventi a Firenze

Il settore degli eventi è stato uno dei più colpiti dalla pandemia. Proprio le nuove esigenze emerse hanno reso fondamentale l’utilizzo delle nuove tecnologie con l’organizzazione di eventi in streaming o totalmente virtuali, l’utilizzo di ologrammi e della Realtà Aumentata.

Il corso Manager degli Eventi – Mice ha come obiettivo proprio quello di introdurre i giovani alle novità del settore e insegnare loro come utilizzare le nuove tecnologie nell’organizzazione di eventi a 360° nel settore del meeting, incentive, congress, events. Il corso si terrà a Firenze.

Per maggiori info, clicca qui.

Corso Oro 4.0 Design e tecnologia nel processo di creazione e produzione del gioiello ad Arezzo

L’utilizzo delle nuove tecnologie è sempre più importante anche nell’artigianato, compresa l’oreficeria.

Partendo dall’apprendimento delle tecniche di base, grazie alla partecipazione di artigiani aretini che trasmetteranno le proprie competenze nella modellazione, incisione ed incastonatura delle pietre, il corso Oro 4.0 ha come obiettivo anche quello di formare i giovani anche all’utilizzo delle moderne tecnologie, a cominciare dalle macchine a controllo numerico computerizzato, che consentano di realizzare produzione su scala più ampia. Il corso si terrà ad Arezzo.

Per maggiori info, clicca qui.

Se i nuovi corsi IT 2022, Manager degli eventi – Mice e Oro 4.0, sono stati aggiornati nei contenuti, la formula rimarrà invece immutata: ciascun corso prevede infatti 1100 ore di aula e 900 ore di stage in aziende del settore per mettere in pratica da quanto appreso durante le lezioni.

I corsi sono rivolti a giovani diplomati e/o laureati da 18 a 30 anni di età non ancora compiuti.

Dal 2015 ad oggi i corsi di Fondazione ITS TAB a Firenze hanno formato quasi 50 giovani e quasi tutti hanno trovato occupazione al termine del percorso di studi – conclude Aldo FrigeriSono risultati importanti, alla luce anche delle difficoltà economiche e sociali che il paese sta attraversando, e questo non può che renderci orgogliosi del lavoro fatto e spingerci a proseguire su questa strada”.

Vuoi avere già informazioni sui nuovi corsi ITS 2022 “Manager degli Eventi – Mice” e “Design e tecnologia nel processo di creazione e produzione del gioiello – Oro 4.0 ”?
Vai subito sul sito di Fondazione TAB.


Vuoi sapere di più sui nuovi corsi CST Firenze? Compila la form e verrai aggiornato ogni volta!

Per tutte le informazioni sul trattamento dei dati da parte di CST Firenze, consulta la Privacy Policy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.