Formazione Giornalisti: al via i corsi CST Firenze per Ordine Nazionale dei Giornalisti


corsi cst e odg formazione giornalisti

Novità importanti per il settore della formazione del Centro Studi Turistici di Firenze: CST Firenze è stato infatti accreditato ufficialmente dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti per effettuare la formazione professionale obbligatoria dei suoi iscritti.

L’accreditamento è arrivato alla fine di un lungo iter che ha permesso a Ordine Nazionale dei Giornalisti di valutare i requisiti presentati da CST Firenze in qualità di agenzia formativa e il programma dei corsi presentati.

“Da oltre 20 anni operiamo nella formazione in ambito turistico con risultati che sono sotto gli occhi di tutti – ha commentato Aldo Frigeri, responsabile del settore formazione di CST Firenze – L’idea di richiedere l’accreditamento per i corsi dell’Ordine dei Giornalisti va nella direzione di ampliare la tipologia di formazione che possiamo offrire”.

I corsi verranno realizzati in collaborazione con lo Studio Associato Giornalistico ObiettivoTre, che effettuerà le docenze: negli anni scorsi ObiettivoTre aveva già realizzato corsi per la formazione giornalisti patrocinati dall’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

formazione giornalisti aula cst firenze

Ogni corso consentirà ai partecipanti di ottenere da 4 a 8 crediti formativi, riconosciuti dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

La programmazione 2016 dei corsi per la formazione giornalisti di CST Firenze inizierà il 7 maggio e durerà fino a fine anno: i corsi, si divideranno in teorici e pratici e affronteranno temi quali il lavoro giornalistico, l’attività di comunicazione, il rapporto con le nuove tecnologie e la realizzazione di video.

L’obiettivo è fornire ai giornalisti gli strumenti utili e necessari per svolgere al meglio la propria attività alla luce delle nuove tecnologie.

Guarda il calendario dei corsi 2016 di CST Firenze.

“L’accreditamento presso Odg avrà la durata di un triennio e in questo periodo siamo sicuri di poter ottenere buoni risultati nella formazione giornalisti – ha concluso Aldo Frigeri – E’ una sfida stimolante che ci permetterà di allargare le nostre competenze e professionalità”.

L’iscrizione a ciascun corso sarà possibile tramite il sistema SiGeF dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Per maggiori informazioni sui corsi della Formazione Giornalisti organizzati da CST Firenze è possibile rivolgersi a Silvia Imundo scrivendo a s.imundo@cstfirenze.it o telefonando a CST Firenze, in orario 9-13, ai numeri 055.3438733 o 055.3438720.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.