Destinazioni turistiche e Hotel Management: corsi ITS 2023-2025 a Firenze


Destinazioni turistiche e Hotel Management: sono i temi al centro dei nuovi corsi ITS 2023-2025 promossi da Fondazione ITS TAB e CST Firenze.

I corsi sono rivolti a 25 giovani tra 18 e 35 anni (non compiuti alla scadenza del bando).

La scelta dei nuovi corsi ITS nasce da un’attenta analisi delle esigenze del territorio toscano e non solo – spiega Aldo Frigeri, direttore dei corsi fiorentini della Fondazione e responsabile della formazione per CST Firenze – Siamo sicuri che i partecipanti non faranno fatica a trovare impiego al termine del percorso di studi”.

Entrambi i corsi saranno presentati nell’Open Day del 27 settembre a Firenze

CORSO ITS DESTINATION MANAGER

Il corso “TECNOLOGIA E AMBIENTE PER LA DESTINAZIONE DEL FUTURO – DESTINATION MANAGER” nasce dall’esigenza emersa negli ultimi anni da parte di molte destinazioni turistiche ed imprese di sapersi organizzare e presentare sul mercato, nazionale ed internazionale.

Il corso ITS è biennale e prevede 2000 ore tra lezioni frontali, laboratori e 900 ore di stage presso Destination Management Company, Destination Management Organization, Professional Congress Organizer, Imprese di marketing e comunicazione, Convention Bureau, Tour Operator, Ambiti Turistici, Comuni. L’obiettivo è formare figure capaci di pianificare, promuovere e gestire lo sviluppo turistico di imprese ed aree a specifica vocazione.

Il termine per le iscrizioni scade l’11 ottobre 2023.

CORSO ITS HOTEL MANAGEMENT

Il corso SALES MANAGER DI IMPRESE TURISTICO-RICETTIVE – HOTEL MANAGEMENT nasce dall’esigenza di formare personale qualificato nella gestione delle vendite presso strutture ricettive di fascia medio-alta.

Il percorso didattico è strutturato in 2 anni per un totale di 2000 ore tra lezioni frontali, laboratori e 900 ore di stage presso Catene Alberghiere, imprese ricettive di fascia medio – alta, Tour operator, Destination Management Company, Imprese di organizzazione di Eventi, Professional Congress Organizer. E’ possibile anche realizzare parte del tirocinio in aziende di altre regioni.

Il termine per le iscrizioni scade il 18 ottobre 2023.

Dal 2015 sono stati oltre 80 i giovani formati dai corsi di Fondazione ITS TAB e quasi tutti hanno trovato occupazione al termine del percorso di studi.

L’ultima cerimonia di consegna dei diplomi si è tenuta nei pochi mesi fa, alla presenza del sindaco di Firenze Dario sardella e dell’assessore regionale alla formazione Alessandra Nardini.


Vuoi avere maggiori informazioni sui corsi ITS o sulle attività formative di CST Firenze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *