Promuovere una destinazione turistica mettendone in evidenza i punti di forza e riuscendo ad intercettare tendenze del mercato e bisogni del turista: è il compito del Destination Manager, figura che sta acquisendo sempre più importanza nel mondo del turismo in Italia.
Alla formazione professionale di questa figura è dedicato il corso ITS “Destination Manager” promosso da Fondazione TAB – Turismo, Arte e Beni Culturali in collaborazione con Centro Studi Turistici di Firenze.
Si tratta di un percorso di studi biennale che consente di ottenere la qualifica di “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali”: un ruolo sempre più richiesto nel settore
“Da tempo ormai abbiamo capito quanto sia importante sapere presentare in maniera professionale le attrattive di un territorio dal punto di vista turistico – spiega Aldo Frigeri, responsabile formazione di CST Firenze – Le opportunità offerte delle destinazioni turistiche sono sempre di più e la concorrenza è alta: è importante non solo saper presentare al meglio i territori ma anche riuscire ad intercettare bisogni ed esigenze delle persone, come ha ampiamente dimostrato anche l’emergenza Covid 19”.
Il corso Destination Manager partirà in autunno ed è rivolto a giovani e diplomati di età compresa tra 18 e 29 anni.
Il percorso di studi prevede 2000 ore di formazione di cui 800 di stage: le lezioni saranno tenute da esperti e operatori del settore e si terranno nelle sedi dell’Istituto Marco Polo e del Centro Studi Turistici di Firenze.
Il bando di selezione per le iscrizioni al corso ITS Destination Manager sarà pubblicato sul sito della Fondazione TAB nelle prossime settimane e sul sito di CST Firenze.
Il corso sarà avviato entro la fine del mese di ottobre 2020.
—) Scarica la locandina del corso (—
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@cstfirenze.it
Vuoi sapere di più sul settore Formazione di CST Firenze e sui corsi che vengono organizzati? -) Clicca e scopri di più