Corsi Irecoop Toscana su turismo ed eventi: CST Firenze fornirà le docenze


Marketing turistico e organizzazione di eventi: sono questi i temi dei nuovi corsi di formazione di Irecoop Toscana, agenzia formativa di Confcooperative, che partiranno in autunno.

Anche il Centro Studi Turistici di Firenze parteciperà ai progetti formativi, fornendo il personale docente che terrà le lezioni.

I corsi, che fanno parte del Progetto COOPS in Tourism e sono gratuiti, sono infatti due: il primo per “Tecnico della Progettazione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”; il secondo per “Tecnico per ideazione, e gestione di eventi ricreativi e culturali”.

Come CST Firenze siamo stati chiamati dal nostro socio Confcooperative a partecipare a questi due nuovi bandi di formazione – spiega Aldo Frigeri responsabile del settore formazione di CST Firenze – Il nostro ruolo sarà quello di fornire le figure dei docenti che formeranno gli studenti in entrambi i corsi”.

I corsi saranno biennali e si concluderanno nel 2021.

Il primo corso permetterà di formare personale qualificato nella progettazione di piani di sviluppo turistico e nella promozione del territorio, a cominciare dal settore del marketing digitale. Il secondo corso invece sarà incentrato sulla formazione di personale qualificato nell’organizzazione e gestione di eventi di varia natura: da eventi sportivo a quelli enogastronomici.

Come CST Firenze è un piacere collaborare con Irecoop Toscana – conclude Aldo Frigeri, responsabile formazione CST Firenze – I due corsi in programma sono attinenti con il tipo di proposta formativa che CST svolge da anni, sia per quanto riguarda la parte dedicata al marketing e alla promozione turistica sia per quanto riguarda l’organizzazione di eventi. Sarà un piacere mettere le competenze dei nostro docenti a servizio anche dei corsi Irecoop”.

Dagli anni ’80 infatti CST Firenze svolge attività formativa soprattutto nel settore del turismo e negli ultimi anni ha avviato anche progetti di formazione con Istituti tecnici superiori come la Fondazione TAB – Turismo Arte e beni culturali.

I corsi Irecoop Toscana sono rivolti a persone che abbiano compiuto i 18 anni di età e che al momento siano disoccupati o inattivi. Entrambi i percorsi formativi sono gratuiti. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 settembre 2020.

Tutti i dettagli sui singoli corsi e le modalità di partecipazioni sono consultabili sul sito di Irecoop Toscana.
-) Corso Tecnico Progettazione Turismo
-) Corso Tecnico Eventi


Vuoi sapere di più sul settore Formazione di CST Firenze e sui corsi che vengono organizzati? -) Clicca e scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.