BTO 2023: CST Firenze è partner scientifico della manifestazione


Sarà dedicata ai nuovi scenari del turismo e alla rivoluzione dell’intelligenza artificiale l’edizione 2023 di BTO – Be Travel Onlife in programma a Firenze il 22 e 23 novembre.

Quest’anno CST Firenze è partner scientifico del prestigioso appuntamento fiorentino, al quale collabora attivamente da 3 anni, con la presenza del direttore Alessandro Tortelli nell’Advisory Board, il comitato che struttura il programma della manifestazione.

Il Centro Studi Turistici di Firenze si affianca quindi a realtà come Scuola Sant’Anna di Pisa, le Università di Padova, Roma e Urbino, Scuola Italiana Turismo, Alma, Università Bocconi, CISET e molti altri.

Un rapporto che si consolida, in particolare per il contributo che CST ha dato anche quest’anno alla composizione del programma per il panel Destination, dedicato proprio alle destinazioni turistiche.

L’Advisory Board di BTO, composto da oltre 80 esperti del settore, si è riunito nelle scorse settimane per chiudere il programma che sarà reso noto nei prossimi giorni.

BTO 2023: “SAPIENS – HUMANS MEET AI” E’ IL TEMA DELLA MANIFESTAZIONE

Oltre 100 gli appuntamenti previsti, tra keynote, dibattiti, “Cassette degli Attrezzi” e presentazioni di software e strumenti per le aziende, con esperti nazionali ed internazionali nei diversi settori. Come ogni anno saranno 4 i panel principali: Destination, Digital Strategy, Food & Wine e Hospitality.

Il tema di questa edizione è “Sapiens – Humans meet AI”, un focus sui nuovi scenari delineati dai software di Intelligenza Artificiale, AI generativa, e da Chat GPT in particolare, che hanno posto in essere una rivoluzione profonda nella società dai risvolti economici, sociali ed etici.

Uno scenario che coinvolge anche il settore del turismo.

All’interno della manifestazioni è prevista inoltre la cerimonia di premiazione di Italy Ambassador Awards, premio italiano per i migliori influencer, content creator e blogger che promuovono l’Italia nel mondo, l’Hospitality Project Investment in Tuscany, evento focalizzato sul mondo degli investimenti nel settore turistico, sviluppo alberghiero ed opportunità che il territorio offre, e la presentazione di una ricerca di Phocuswright sulle applicazioni AI nel mondo del turismo.

BTO 2023: EARLY BOOKING FINO AL 31 OTTOBRE

Promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, BTO è giunta ormai alla XV° edizione.

Un evento rivolto soprattutto ad Enti, associazioni, operatori del mondo del turismo e studenti per aggiornarsi sulle nuove tendenze e formarsi sugli strumenti a disposizione.

L’Early Booking per l’acquisto dei biglietti è in corso: fino al 31 ottobre è possibile acquistare il ticket per l’intero evento ad un prezzo scontato.

BTO riserva inoltre promozioni speciali per le aziende toscane del mondo del turismo e per i giovani fino a 26 anni.

Tutte le info sul sito di BTO


Vuoi sapere di più su BTO 2023? Consulta il sito della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *