Come attuare le politiche per la sostenibilità nel settore del turismo e come funziona il turismo sostenibile: sono i temi principali del corso CredinGreen destinato agli operatori turistici che partirà nelle prossime settimane in Italia.
Il corso fa parte del progetto CredInGreen che coinvolge 5 paesi europei.
Ad organizzarlo in Italia sono il Consorzio Coeso e Centro Studi Turistici di Firenze.
La formazione è riservata agli operatori del mondo del turismo ed è completamente gratuita, grazie al finanziamento dei fondi europei Erasmus+.
Il corso CredInGreen ha la durata di 30 ore complessive, di cui 12 ore in presenza e 18 online in forma di auto-apprendimento, con materiali forniti dai docenti.
Le sessioni in presenza sono di 4 ore e si terranno presso la sede del Consorzio Coeso in Via Val di Pesa 1/4, a Firenze.
Questo il programma del corso:
- 30 gennaio (9.30 alle 13.30) – Il Green Deal europeo e il progetto CREDinGREEN
Introduzione al progetto CREDinGREEN e presentazione dei finanziamenti europei legati al Green Deal nel settore del turismo e dell’ambiente - 15 febbraio (9.30 alle 13.30 ) Marketing Verde
Come promuovere la sostenibilità ed il Green Deal europeo agli enti di gestione delle destinazioni e all’imprenditoria locale e come soddisfare le esigenze dei consumatori in fatto di turismo sostenibile. - 29 febbraio (9.30 alle 13.30) Energia & Efficienza
Come ristrutturare in modo efficiente dal punto di vista energetico e delle risorse e come ridurre il consumo energetico e delle emissioni di gas a effetto serra
Clicca sull’immagine e scarica il programma completo del corso.
La partecipazione al corso CredInGreen consente di ottenere microcrediti formativi riconosciuti a livello europeo.
Le iscrizioni sono aperte e i posti sono limitati!
Sei un operatore del mondo del turismo e se sei interessato a partecipare?
Vuoi sapere di più sul progetto CredInGreen?
Ma come si può inviare la pubblicità di un corso di formazione dopo che è scaduto il termine per la sua iscrizione ed è già passata anche la prima lezione? A cosa serve?
Salve Paola,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
La invitiamo a contattare direttamente il Consorzio Coeso per tutte le informazioni sul corso e gli eventuali posti ancora disponibili.
Grazie