Progetti Internazionali


progetti internazionali_CST Firenze

La progettazione internazionale è la sezione del Centro Studi Turistici di Firenze dedicata alla realizzazione di programmi a carattere internazionale legati al settore del turismo.

I progetti in questione vengono di norma finanziati dalla Commissione Europea, nell’ambito delle attività di ricerca e per le attività di formazione, e da importanti organismi internazionali, per quanto riguarda la cooperazione allo sviluppo.

In particolare, l’area Progetti Internazionali del Centro Studi Turistici di Firenze si occupa di affiancare Enti Locali, Imprese e/o reti di imprese e soggetti no profit interessati a partecipare ai bandi della programmazione europea sul settore turistico, per il periodo 2014/2020.

Oltre a questi progetti, il CST Firenze si occupa anche di programmi di Cooperazione allo Sviluppo Territoriale ed Internazionale, finanziati da importanti Organismi Internazionali, come la World Bank.

Il servizio offerto dal Centro Studi Turistici di Firenze prevede l’accompagnamento del soggetto interessato per l’intero iter progettuale, che va dalla fase di ideazione della proposta progettuale allo sviluppo di possibili network europei.

Il CST Firenze, inoltre,  effettua una costante ed aggiornata azione di monitoraggio sui principali programmi di finanziamento esistente a livello comunitario e mondiale sul settore del turismo.

Il nostro staff effettua anche attività di coordinamento di tutte quelle azioni necessarie alla predisposizione di domande di finanziamento, oltre a favorire la ricerca di potenziali partner nel settore.