XIII Giornate Europee del Commercio e del Turismo Urbano


Sto caricando la mappa ....

Quando
19/04/2015 - 20/04/2015

Sede
PIncoteca, Palazzo dei Diamanti

Categorie

Sarà la Piancoteca di Palazzo dei DiamantiFerrara ad ospitare le XIII Giornate Europee del Commercio e del Turismo Urbano organizzate da Vitrines d’Europe, associazione di commercianti e operatori economici di Italia, Francia, Spagna, Belgio e Portogallo, fondata da Ancestor Confesercenti.

L’appuntamento per il 2015 è il 19 e 20 aprile.

L’obiettivo dell’evento, che lo scorso anno si era tenuto a Barcellona, è quello di rappresentare un momento di scambio di esperienze a livello imprenditoriale e nello stesso tempo offrire uno spazio dove riflettere sulle problematiche legate alle politiche economiche necessarie per far ripartire i consumi.

Il 19 aprile si terrà la cerimonia di apertura ufficiale dell’evento con il saluto ai partecipanti provenienti dall’Italia e dal mondo.

Lunedì 20 aprile si svolgerà invece la sessione principale dei lavori, che saranno articolati su quattro temi: Ruolo del turismo e della cultura nello sviluppo del commercio e dell’economia delle città; Ecommerce e Smart shop; Politiche ed esperienze di promozione del commercio urbano; Fondi strutturali 2014-20.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il Presidente di Vitrines d’Europe, Stefano Bollettinari e il nostro direttore scientifico, Alessandro Tortelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *