Turismo sportivo un fenomeno glocal: seminario a Roma


Sto caricando la mappa ....

Quando
05/12/2017
9:00 - 16:30

Sede
Centro Preparazione Olimpica Giulio Onesti

Categorie

Una giornata per affrontare il tema dello sport come strumento di crescita per i territori e opportunità di sviluppo: è il seminario Turismo sportivo un fenomeno glocal, organizzato da Scuola dello Sport del CONI.

Il seminario, a pagamento, si terrà MARTEDI’ 5 DICEMBRE al Centro Preparazione Olimpica Giulio Onesti, in Largo Giulio Onesti 1 a Roma.

Nel corso della giornata si alterneranno interventi per comprendere come si costruisce una strategia di turismo a vocazione sportiva, analizzando le diverse tipologie di turismo sportivo e le differenze tra i singoli territori, verificando gli strumenti più adatti per attrarre eventi sportivi sul territorio generando flussi di partecipazione e indotto economico e, infine, sottolineando come il turismo sportivo possa rappresentare un’importante occasione di rigenerazione di luoghi e impianti urbani.

Al seminario parteciperà anche il Centro Studi Turistici di Firenze: il direttore, Alessandro Tortelli, presenterà infatti dati, analisi e trend del turismo sportivo in Italia e all’estero.

Il seminario è aperto a tutti, in particolare ai dirigenti che operano nel mondo sportivo, funzionari di Enti Pubblici, consulenti, liberi professionisti ed esperti di marketing.

Il programma completo del seminario Turismo sportivo un fenomeno glocal e tutte le informazioni per iscriversi sono disponibili sul sito della Scuola dello Sport CONI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *