Tour ANCI Toscana: le Officine di Identità a Chiusdino (SI)


Mappa non disponibile

Quando
18/09/2018
9:30 - 16:30

Categorie

Prosegue il tour delle “Officine di Identità”, ciclo di incontri nato dalla volontà di Anci e Regione per offrire ai territori un’occasione di riflessione, approfondimento e confronto a supporto degli ambiti nella definizione delle proprie potenzialità di sviluppo turistico.

Coerentemente con quanto emerso nel corso degli Stati Generali della Montagna e con quanto scritto nel Libro Verde del Turismo in Toscana, Anci vuole dare gambe alle raccomandazioni emerse, certa che lo sviluppo sostenibile dei territori montani passi innanzitutto dalla valorizzazione del loro patrimonio culturale e identitario.

Il prossimo appuntamento è Officine di identità a Chiusdino, presso l’abbazia di San Galgano: l’evento è previsto per il 18 settembre.

A Chiusdino, partendo dall’analisi dei principali driver turistici e dalle nuove forme di narrazione del territorio, verranno analizzate le specificità degli ambiti Terre di Siena e delle Terre di Valdelsa e dell’Etruria Volterrana. Nel pomeriggio ci confronteremo sullo sviluppo dell’economia territoriale attraverso nuove forme di valorizzazione e promozione dei prodotti locali.

A breve sarà reso noto il programma definitivo dell’evento.

Per iscriversi ad Officine di Identità a Chiusdino, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *