Sport senza trucco


Sto caricando la mappa ....

Quando
30/06/2015
16:00 - 18:30

Sede
Teatro Poliziano

Categorie

Un convegno per fare il punto sul problema del doping nel mondo dello sport ma anche per riflettere sullo sport come risorsa per il turismo di un territorio: è Sport senza trucco l’appuntamento organizzato dal Comune di Montepulciano in collaborazione con la FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il convegno si terrà martedì 30 giugno a partire dalle ore 16, presso il Teatro Poliziano a Montepulciano, in provincia di Siena.

Il convegno, che vedrà la partecipazione di politici, amministratori e esperti del settore, cercherà di approfondire il tema del doping nello sport come perdita etica dei valori fondamentali che dovrebbero derivare dalla pratica sportiva, sia come attività ludica che agonistica.

Durante il convegno sarà presentata anche la Carta Etica dello Sport della Regione Toscana, a cui il Comune di Montepulciano ha recentemente aderito, e sarà offerta la possibilità di aderire anche ai rappresentanti delle Associazioni Sportive presenti.

A seguire, il Centro Studi Turistici illustrerà anche le qualità dello sport e degli eventi sportivi come importanti risorse dal punto di vista turistico.

Il programma del convegno Sport senza Trucco:

ore 16,00 – Saluti Andrea Rossi, Sindaco di Montepulciano – Francesca Profili, Assessore allo Sport

Inizio lavori convegno Sport senza trucco, a cura della Commissione Federale Antidoping e Tutela della Salute della F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio)

ore 17,30

Presentazione della “Carta Etica dello Sport, lo strumento essenziale” – Regione Toscana

ore 17,45

“Turismo Sportivo – Opportunità per una strategia di promozione integrata” Dott. Alessandro Tortelli, Centro Studi Turistici.

Per informazioni: Comune di Montepulciano tel 0578.712202 – 712258

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *