Presentazione del progetto Chianina Valley a Sinalunga


Quando
04/06/2021
9:30 - 12:30

Sede
Parco del Cassero

Categorie

Promuovere Sinalunga e dintorni attraverso un progetto di valorizzazione del territorio basato sulle eccellenze, a cominciare dalla chianina: è l’obiettivo del progetto Chianina Valley che sarà presentato in un convegno il 4 GIUGNO a Sinalunga.

L’appuntamento è a partire dalle 9.30 al Parco del Cassero di Sinalunga. Il convegno potrà essere seguito anche in streaming sulla pagina FB del Comune di Sinalunga e dell’Associaizone Amici della Chianina.

Durante il convegno verranno spiegati gli obiettivi del progetto, il nuovo portale ChianinaValley.eu e il percorso in bici denominato ‘Percorso del Gigante Bianco’, un percorso ad anello attraverso cui andremo a scoprire i luoghi più emozionanti di questo territorio, tra borghi antichi e atmosfere suggestive, per conoscere i paesaggi incantevoli della Valdichiana.

All’incontro interverranno tra gli altri il sindaco di Sinalunga Edo Zacchei, il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, il presidente dell’Associazione Amici della Chianina Giovanni Corti, il direttore del Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Andrea Petrini e il direttore di CST Firenze Alessandro Tortelli.

Scarica la locandina con il programma dei partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *