MARK&TECH: nuove tecnologie per marketing e accoglienza turistica


Sto caricando la mappa ....

Quando in corso
16/11/2016 - 16/11/2018
0:00

Sede
Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo

Categorie

Iscrizioni: chiuse

ATTENZIONE: L’OPEN DAY DEL CORSO MARK&TECH SI TERRA’ MERCOLEDI’ 26 OTTOBRE A FIRENZE
Per maggiori dettagli consulta la scheda dell’evento!!!

Denominazione Figura Professionale

Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali.

Descrizione Figura Professionale

Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali ha competenze necessarie a gestire sia i processi di alimentazione dei software che di manutenzione hardware e software di base, oltre a competenze necessarie per utilizzare i sistemi di rete allo scopo di promuovere e commercializzare prodotti e servizi di imprese sia turistiche (Tour Operator e Travel Agency) che ricettive (alberghiere e complementari) e di aree a vocazione culturale.

In tal senso, conosce approfonditamente le dinamiche di mercato dei principali segmenti dell’offerta turistico–culturale della regione Toscana, oltre ai distretti turistici vocazionali, con particolare riferimento all’esigenza di destagionalizzazione dell’offerta e sviluppando in particolare i segmenti del turismo congressuale, del turismo eno–gastronomico e del turismo culturale.

Durata

Il corso Mark&Tech ha durata biennale e prevede 2000 ore di attività formativa: 1030 ore di attività didattiche e Laboratori; 70 ore di Project Work; 900 ore di Stage da svolgere presso aziende del settore.

Contenuti

Il corso Mark&Tech, promosso da Fondazione TAB Turismo Arte e Beni Culturali, è destinato a n. 20 GIOVANI TRA I 18 (compiuti alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione) e i 30 ANNI (non compiuti alla data della domanda di iscrizione) in possesso dei seguenti requisiti:

– Diploma di scuola superiore;
oppure
– Aver frequentato un percorso quadriennale di Istruzione e Formazione tecnica professionale (IeFP) integrato da un percorso Istruzione e Formazione tecnica Superiore (IFTS) della durata di un anno.

Il CORSO MARK&TECH E’ GRATUITO e finanziato da POR FSE 2014-2020

La domanda di iscrizione dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 4 NOVEMBRE 2016:

– via mail in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica: t.pieraccini@cstfirenze.it
– consegnato a mano presso Centro Studi Turistici, Via Piemonte, 7 – 50145 Firenze negli orari di apertura, (lunedì a venerdì dalle 9.00–13.00/ 14.00-17.00)

La selezione dei candidati/e sarà effettuata per titoli ed esami e la graduatoria si comporrà sulla base della valutazione dei requisiti e del SUPERAMENTO DI UNA PROVA SCRITTA E UN COLLOQUIO ORALE.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato dal MIUR il diploma di Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali che corrisponde al V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

Il diploma di tecnico superiore costituisce titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’art. 5 comma 7 del DPCM 25 gennaio 2008. È previsto inoltre il riconoscimento di 9 crediti formativi universitari (CFU) all’interno del Corso di Laurea in Economia e Commercio, percorso Turismo e Territorio – Università di Firenze e 3 crediti formativi universitari (CFU) all’interno del Coro di Laurea in Storia – Università di Firenze.

Il bando completo del corso Mark&Tech è scaricabile nella sezione Allegati.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti riferimenti

Email

t.pieraccini@cstfirenze.it

Telefono

055.3438733

Fax

055/301042

Sito Web

fondazionetab.it

Allegati

Scarica il bando del corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *