Il turismo cresce, Firenze cambia: convegno Confesercenti a Firenze


Sto caricando la mappa ....

Quando
12/12/2017
14:30 - 18:00

Sede
Infopoint Comune Firenze

Categorie

Un incontro per riflettere insieme ad operatori ed istituzioni sui cambiamenti del turismo a Firenze negli ultimi anni e sulle prospettive e politiche future: è “Il turismo cresce, Firenze cambia” convegno organizzato da Confesercenti Firenze e Asshotel, in collaborazione con Centro Studi Turistici di Firenze.

L’appuntamento è fissato per MARTEDI’ 12 DICEMBRE, a partire dalle ore 14.30, presso l’infopoint del Comune di Firenze, in piazza Stazione 4a (1^ Piano) a Firenze.

Il territorio della Città Metropolitana di Firenze sta vivendo una fase di crescita di presenze turistiche e Firenze in particolare, sta registrando flussi importanti: questo sta producendo sviluppo economico unito ad una trasformazione della città che fa emergere nuovi temi, che vanno affrontati, gestiti e soprattutto governati in una visione prospettica.

L’iniziativa di Confesercenti vuole fornire un contributo di riflessioni e proposte, che provengono da chi vive ed opera quotidianamente in città, con l’obiettivo di coniugare crescita, organizzazione, legalità e qualità della presenta turistica nel nostro territorio.

All’incontro parteciperanno Claudio Bianchi, presidente Confesercenti Firenze, Alessandro Tortelli, direttore Centro Studi Turistici, Anna Paola Concia, assessore turismo Comune di Firenze, Marco Carrai, presidente Toscana Aeroporti spa, Francecso Tapinassi, dirigente politiche turismo MIBACT, Antonio Bugatti, Fondazione Architetti Firenze, Cristina Pagani, presidente Asshotel Firenze. Coordina il dibattito il giornalista Andrea Vignolini.

Seguirà un caffè di saluto e ringraziamento per i partecipanti.

Scarica l’invito al convegno Il turismo cresce, Firenze cambia

Per informazioni: Confesercenti Firenze, 055.2705201 o info@confesercenti.fi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *