Destination Weddings in Tuscany a Firenze


Sto caricando la mappa ....

Quando
12/05/2015
16:30 - 20:00

Sede
Villa La Vedetta

Categorie

La Toscana è la prima regione in Italia per matrimoni di stranieri ma come funziona esattamente il fenomeno del wedding tourism e quanto incide sull’economia? Per cercare di rispondere a queste domande il Centro Studi Turistici di Firenze ha realizzato l’indagine “Destination Weddings in Tuscany“.

L’indagine sarà presentata il 12 maggio prossimo in un evento organizzato in collaborazione con Toscana Promozione e Regione Toscana, che si terrà nella splendida cornice di Villa La Vedetta, Viale Michelangelo 78 a Firenze.

All’evento interverranno amministratori locali, rappresentanti di enti e categorie che si occupano di matrimoni e wedding planner: durante i lavori saranno presentati tutti i dati della ricerca del Centro Studi Turistici di Firenze.

Ecco il programma in dettaglio:

Ore 16,30 Registrazione dei partecipanti

Ore 17.00 Apertura dei Lavori: Sara Nocentini, Assessore al Turismo Regione Toscana

Relazioni:
Giovanni Calì, Toscana Promozione, Progetto “Love me in Tuscany”
Ilaria Nuccio, Centro Studi Turistici, Indagine “Destination Weddings in Tuscany”

Seguirà il dibattito in sala con Giovanni Bettarini, Assessore al Turismo del Comune di Firenze, Anna Ravoni, Sindaco di Fiesole, Fabrizio Nepi, Sindaco di Castelnuovo Berardenga, Giacomo Cucini, Sindaco di Certaldo, Carlotta Ferrari, Direttore Firenze Convention Bureau, Anna Montanaro, Lunargento, Gianluca Prianti, Progetto Rete Wedding della Toscana.

Le conclusioni sono affidate ad Alessandro Tortelli, direttore Centro Studi Turistici.

A conclusione dell’evento, intorno alle 19.30 è previsto un aperitivo per i partecipanti.

Per maggiori informazioni e per confermare la propria presenza all’evento è possibile contattare il Centro Studi Turistici di Firenze al numero 055.3438733 o scrivere a info@cstfirenze.it o a cstfirenze@gmail.com

Per sapere come raggiungere Villa la Vedetta, clicca qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti su “Destination Weddings in Tuscany a Firenze

  • Samuela tronci

    buongiorno, avrei davvero voluto partecipare all’incontro ma purtroppo lavoro.
    Collaboro per un’agenzia inglese che organizza eventi e matrimoni in Uk, Francia e Italia e sarebbe interessante ricevere del materiale relativo a questa giornata dedicata all’argomento.

    Sarebbe possibile?
    Ringrazio per l’attenzione e spero di ricevere gentile riscontro

    Cordialmente,
    Samuela

    • CST L'autore dell'articolo

      Salve Samuela,
      ci dispiace per la sua mancata partecipazione.
      Girerò subito la sua email al responsabile del settore ricerca così da potervi mettere in contatto e farle avere il materiale richiesto.
      Grazie e buon lavoro!

  • lucrezia ferrari

    salve,
    sono lucrezia ferrari ,project manager di strategie di marketing territoriale . promoter territoriale attestato dalla regione toscana . mi occupo oltre della mia attività agrituristica in casentino , di organizzazione di eventi e cerimonie .Sarei voluta essere con voi a firenze per questa bellissima e importantissima occasione .Vorrei poter essere aggiornata sullo svolgimento dei lavori di questo incontro, e poter entrare a far parte di questo circuito, per la mia zona, per il territorio dove opero e dove vorrei sviluppare il progetto di destination weddings in tuscany . ho già’ strutturato gran parte del lavoro progettuale e già’ avviato e realizzato diversi eventi . come posso essere aggiornata sul proseguo di questo tavolo e poter farne parte attiva ?grazie mi dispiace non poter essere a firenze ma prorpio organizzazione di matrimoni e eventi mi tiene anche oggi troppo occupata . grazie per l’attenzione a presto

    • CST L'autore dell'articolo

      Salve Lucrezia,
      Grazie per il suo interessamento.
      Provvedo a girare i suoi contatti al nostro settore ricerca così da poterla tenere informata.
      Nel frattempo può leggere i dati nel post che abbiamo pubblicato questa mattina
      http://centrostudituristicifirenze.it/blog/destination-weddings-in-tuscany/
      e se vuole rimanere aggiornata su dati o futuri eventi del genere la invito ad iscriversi alla nostra newsletter, sempre tramite il nostro sito internet.
      Grazie ancora e buon lavoro!

  • Ludovica Nati Poltri

    Iniziativa molto interessante, alla quale mi sarebbe piaciuto partecipare, ma purtroppo avevo una altra riunione in zona Certaldo. Sono la proprietaria di una villa storica nel Comune di Certaldo con agriturismo, per me sarebbe utile avere contatti con agenzie toscane specializzate nel settore dei matrimoni, per poter sviluppare questo settore certamente promettente. Potete in qualche modo essermi di aiuto? Mille grazie in anticipo!
    Ludovica Nati Poltri

    • CST L'autore dell'articolo

      Salve Ludovica,
      ho inviato i suoi contatti alla nostra segreteria così che possa mettersi in contatto con Lei per cercare di essere d’aiuto.
      Per qualsiasi eventuale problema siamo a sua disposizione.
      Grazie e buon lavoro.