Corso IFTS Social Media Manager a Firenze


Quando in corso
13/03/2020 - 12/03/2021
0:00

Sede
Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo

Categorie

Iscrizioni: chiuse

Denominazione Figura Professionale

Tecnico superiore in “IFTS tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”

Durata

Il corso IFTS Social media Manager ha durata annuale e prevede 800 ore di attività formativa: 270 ore di teoria, 260 di laboratorio, 240 di stage da svolgere presso aziende ristorative e/o alberghiere e 30 di accompagnamento.

Le lezioni si terranno a partire dal 13 MARZO 2020 dal lunedì al venerdì con orario prevalentemente pomeridiano, presso Istituto Tecnico per il turismo Marco Polo di Firenze.

Contenuti

Il corso IFTS Social Media Manager è destinato a n. 20 ALLIEVI GIOVANI o ADULTI, occupati o disoccupati, in possesso dei seguenti requisiti:

– Diploma professionale di tecnico (di cui al D. Lgs. 17 ottobre 2005, n, 226, articolo 20, comma 1, lettera c);
– Diploma di istruzione secondaria superiore;
– Ammissione al quinto anno dei percorsi liceali nonchè a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondario superiore previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione, di cui al Regolamento adottato con decreto del Ministero della Pubblica Istruzione 22/08/2007 n. 139.

Il IFTS Social media Manager E’ GRATUITO,
in quanto finanziato da POR FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito del progetto Giovanisì
LA FREQUENZA E’ OBBLIGATORIA

Durante il corso è previsto l’apprendimento delle normative del settore, lezioni di Inglese, risorse storico-artistiche, elementi di statistica, comunicazione, utilizzo strumentazioni web, marketing e web marketing, intermediazione tradizionale TO e TA, web reputation, Revenue Management, Il sistema ricettivo, le On line Travel Agency, Social media communication, analisi finanziaria e budgeting.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE il 28 FEBBRAIO 2020:

– via mail, posta o fax. Non farà fede il timbro postale.
– consegnato a mano presso Centro Studi Turistici, Via Piemonte, 7 – 50145 Firenze negli orari di apertura, (lunedì a venerdì dalle 9.00–13.00/ 14.00-17.00)

In caso di numero di domande ammissibili superiore al numero di allievi previsto,
LA SELEZIONE SI TERRA’ LUNEDI’ 9 MARZO 2020 ALLE ORE 9.30 PRESSO L’ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO MARCO POLO , VIA SAN BARTOLO A CINTOIA, 19/A A FIRENZE.

La selezione sarà effettuata per titoli ed esami e la graduatoria si comporrà sulla base della valutazione dei requisiti e del SUPERAMENTO DI UNA PROVA SCRITTA E UN COLLOQUIO ORALE. La mancata presentazione sarà considerata come rinuncia al corso.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il certificato di specializzazione tecnica superiore in “IFTS Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio valido a livello nazionale – Qualifica regionale corrispondente di “Tecnico della progettazione definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio” .

Potranno essere rilasciati i seguenti CFU Universitari: 6 CFU Analisi e pianificazione finanziaria dell’impresa turistica (48 ore) – Nell’ambito del corso di Laurea Economia Aziendale

Il bando completo e la domanda di partecipazione del corso IFTS Social media Manager sono scaricabili nella sezione Allegati.

Email

s.masi@cstfirenze.it t.pieraccini@cstfirenze.it

Telefono

055.3438733

Fax

055/301042

Sito Web

formazione.cstindagini.it

Allegati

Scarica il bando del corso

Scarica la domanda da compilare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *