Corso Catering: addetto approvvigionamento, conservazione e distribuzione pietanze


Sto caricando la mappa ....

Quando in corso
19/06/2017 - 03/06/2019
0:00

Sede
Sede CST Firenze

Categorie

Iscrizioni: chiuse

Denominazione Figura Professionale

Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande – Livello III EQF.

Descrizione Figura Professionale

E’ una figura di esperto che opera nel mercato della ristorazione (mense, self service, ristoranti, punti di ristorazione etc). la ristorazione rappresenta ad oggi un comparto di primaria importanza nel sistema turistico nazionale e toscano in termini economici e di opportunità di lavoro.

Durata

Da giugno 2017 a giugno 2019

Contenuti

Il corso Catering avrà durata biennale per un totale di 2100 ore, e prevede didattica in aula per n. 620 ore, in laboratorio per n. 650 ore, oltre a n.30 ore di accompagnamento e n.800 ore di alternanza scuola-lavoro.

IL CORSO E’ DESTINATO A 15 PARTECIPANTI

Per partecipare occorre essere cittadini italiani o stranieri residenti in Italia, aver assolto l’obbligo di istruzione, non aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione ed essere fuoriusciti dal sistema scolastico.

IL CORSO E’ GRATUITO E LA FREQUENZA E’ OBBLIGATORIA

Durante il corso Catering verranno trattate le seguenti materie: Competenze di base, comunicazione, contabilità, scienza degli alimenti, informatica e telematica, lingua inglese, tecniche di servizio in sala, tecniche di banqueting, tecniche di abbinamento e degustazione.

Al termine del percorso di studi è previsto un ESAME FINALE che, se superato, consentirà di ottenere la qualifica di “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di piatti e bevande” – Livello III EQF.

Le lezioni si terranno presso CENTRO STUDI TURISTICI, in via Piemonte, 7 e presso CESCOT, P.za Pier Vettori, 8/10 a Firenze: dal lunedì al venerdì in orario 9-14.

Per richiedere l’iscrizione occorre presentare la domanda in allegato, un documento di identità del partecipante e di un genitore/tutore.
Tutte le domande dovranno essere consegnate a mano presso Centro Studi Turistici Via Piemonte, 7 dal Lunedì al Venerdì con orario 9-13/14-17, entro e non oltre la data del 9 GIUGNO 2017.

E’ previsto un test di selezione su cultura generale e un colloquio motivazionale.
Il TEST DI SELEZIONE si svolgerà il 13 GIUGNO 2017 alle ore 14.00
presso Centro Studi Turistici – via Piemonte 7, Firenze

Per informazioni sul corso Catering è possibile rivolgersi ai seguenti riferimenti:

Email

s.masi@cstfirenze.it s.crescioli@cstfirenze.it

Telefono

055.348720 055.348733

Fax

055.301042

Sito Web

formazione.cstindagini.it

Allegati

Bando ufficiale del corso

Domanda di iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *