VIII Borsa del Turismo Fluviale del Po a Guastalla (RE)


Sto caricando la mappa ....

Quando
28/09/2017 - 01/10/2017

Sede
Palazzo Ducale

Categorie

Torna l’appuntamento con la Borsa del Turismo Fluviale del Po a Guastalla, organizzato da Confesercenti per fare il punto sulle potenzialità del territorio reggiano e non solo, legate alla risorsa del Grande Fiume, il Po.

L’evento, giunto alla VIII edizione, si terrà dal 28 settembre al 1 ottobre 2017: prevista la partecipazione di 25 tour operator da 16 paesi europei che incontreranno oltre 100 operatori del settore.

Il turismo lungo l’area del Po mostra di essere in crescita: nel 2016 sono stati circa 3 mln gli arrivi, con un +2,7%, per oltre 9 milioni di pernottamenti nei comuni dell’area del Po, secondo l’indagine che abbiamo realizzato per Confesercenti.
In particolare le stime per l’Emilia Romagna parlano di 779.000 arrivi per oltre 3 mln di presenze, con una crescita del mercato italiano del +8% e di quello straniero del +6%. Clicca qui per tutti i dati.

Anche il Centro di Studi Turistici di Firenze parteciperà alla VIII Borsa del Turismo del Po: il 29 settembre saremo presenti al focus su turismo fluviale nei borghi “Cammini, Borghi, cibo nelle Terre del Po” a Palazzo Bentivoglio.
All’appuntamento parteciperanno, oltre al nostro direttore Alessandro Tortelli, anche Francecso Tapinassi, dirigente MIBACT, Ottavia Ricci, consigliera sulla sostenibilità per il Ministro Franceschini, Laura Schiff responsabile comunicazione della Regione Emilia Romagna, Maria Elena Rossi, direttore DMO regione Piemonte.

Clicca e scarica la locandina con il programma completo del focus sui borghi.

Il programma dell’VIII Borsa del Turismo Fluviale del Po è pubblicato sul sito della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *