Ristorazione


Internet e i ristoranti di Vetrina Toscana: tutti online ma con problemi di comunicazione

Hanno siti web e profili social ma non sempre li gestiscono nel modo migliore: è la fotografia della presenza online dei ristoranti di Vetrina Toscana, emersa dalla ricerca promossa da Fipe-Confcommercio Toscana e realizzata da Centro Studi Turistici di Firenze. L’indagine, giunta al secondo anno, ha avuto come obiettivo quello di valutare il lavoro fatto […]


BTO 2016: le indagini di CST Firenze sui ristoranti del progetto Vetrina Toscana

Coniugano tradizione e qualità dei prodotti con marketing e utilizzo di strumenti digitali ma hanno problemi nel pianificare progetti di innovazione e chiedono aiuto ai territori: è il quadro degli esercizi aderenti a Vetrina Toscana, secondo quanto emerso dall’indagine realizzata da Centro Studi Turistici di Firenze per Fipe-Confcommercio e presentata a BTO 2016. La prima […]


Turismo e ristorazione in Toscana: indagine su Vetrina Toscana

Una clientela basata su turisti e un’offerta attenta alla qualità e alla valorizzazione dei prodotti locali, ma che chiede occasioni per la formazione e/o l’aggiornamento professionale degli addetti e degli stessi imprenditori: è il quadro che emerge dalla “Indagine presso gli operatori della ristorazione aderenti a Vetrina Toscana” realizzata da Centro Studi Turistici Firenze per Confcommercio Toscana. I risultati […]


Home Restaurant e Social Eating: fatturato da € 7,2 mln nel 2014

Un fatturato stimato di ben 7,2 milioni di euro solo nel 2014, con 37.000 eventi organizzati che hanno coinvolto 7000 cuochi in tutta Italia: questa la sintesi dei dati del fenomeno del social eating e dell’Home Restaurant e Social Eating contenuti nell’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze per conto di Confesercenti e presentati al […]